lunedì 15 marzo 2021

Famiglia e amici la mia forza

 


Famiglia e amici la mia forza



Oggi sono qui per parlare della mia storia, che purtroppo non è bella, ed è incominciata quando io mi trovavo in 3^ elementare ed ha avuto fine solo in 1^ media.

Sono stata vittima di bullismo: delle ragazze mi prendevano in giro per dei problemi che avevo, facendomi sentire quindi inferiore e sbagliata. Spesso mi sono auto colpevolizzata. Questa storia mi ha fatto stare malissimo, anche perchè cominciavo a non avere voglia di andare a scuola e sono arrivata al punto che ogni loro parola "offensiva" mi rovinava tutta la giornata.
Devo dire che alcuni componenti della classe sono stati molto più di semplici amici, mi hanno sopportato tantissimo, sono stati i miei miglior confidenti. Ancora oggi, che mi trovo in 2^ media e ho ancora rapporti con la mia migliore amica, lei è parte integrante della mia vita, ancora oggi mi aiuta nei miei momenti no.
Oltre ai miei amici, di vitale importanza è stata anche la mia famiglia: sono le persone che hanno subito i miei peggiori "scleri"... Però un grazie va anche alle mie cugine più grandi che alla fine mi hanno aiutato come non ha mai fatto nessuno, quindi non potevo desiderare amici e famiglia migliori, mi sento davvero fortunata.
Ho trovato il coraggio di riprendermi per rifarcela, perchè sono forte, più di quanto pensassi e non l'avrei mai data vinta a persone che non meritano le mie lacrime. Ho cercato di non abbattermi e di non arrendermi.
Questa mia storia, nel bene e nel male, mi ha aiutato, sono cambiata e mi sono accorta di avere tanta forza per aver superato una cosa del genere.
Magari a chi si trova nella mia situazione darei un consiglio: non tenetevi tutto dentro, parlatene con le persone che vi sono più vicine. Magari se non vedete uno spiraglio di luce, non arrendetevi, perchè ci sarà sempre nella vita una persona che cerca di abbattervi. Voi non dovete darle questa soddifazione!

Silvestre Immacolata 2A

Nessun commento:

Posta un commento