UNA
VALANGA DI LIBRI ALLA “ROCCO”
In piena estate, mentre tutti cercavamo di riprenderci dallo scorso lockdown, nel cuore della nostra scuola si lavorava per garantire a noi studenti l’ennesimo vantaggio al fine di realizzare il diritto allo studio e pari opportunità che, come abbiamo appreso studiando Educazione Civica (art.34 della Costituzione italiana), deve essere garantito a TUTTI.
Stiamo parlando di fondi europei che la scuola si è assicurata con il riconoscimento del PON “Supporti didattici”. Fondi grazie ai quali è stato possibile acquistare circa 1.200 libri da concedere in comodato d’uso gratuito e temporaneo (dovranno essere restituiti alla fine dell’anno) a quegli alunni che provengono da contesti socio-economici deprivati anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Si è data priorità all’acquisto di libri di Italiano, Matematica, Inglese, Francese, Storia, Geografia, Tecnologia, Arte e immagine per le classi 1-2-3 della Secondaria di primo grado in uso nei prossimi cinque anni per la durata dei quali, i docenti si sono impegnati a non cambiare i libri di testo.
dalla 3E, Rosa Vitale, Martina Perrone, Nicole D’Alessio, Giovanna Falace
Nessun commento:
Posta un commento