giovedì 3 dicembre 2020

Una valanga di libri alla "Rocco"

 

UNA VALANGA DI LIBRI ALLA “ROCCO”

 



In piena estate, mentre tutti cercavamo di riprenderci dallo scorso lockdown, nel cuore della nostra scuola si lavorava per garantire a noi studenti l’ennesimo vantaggio al fine di realizzare il diritto allo studio e pari opportunità che, come abbiamo appreso studiando Educazione Civica (art.34 della Costituzione italiana), deve essere garantito a TUTTI.

Stiamo parlando di fondi europei che la scuola si è assicurata con il riconoscimento del PON “Supporti didattici”. Fondi grazie ai quali è stato possibile acquistare circa 1.200 libri da concedere in comodato d’uso gratuito e temporaneo (dovranno essere restituiti alla fine dell’anno) a quegli alunni che provengono da contesti socio-economici deprivati anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Si è data priorità all’acquisto di libri di Italiano, Matematica, Inglese, Francese, Storia, Geografia, Tecnologia, Arte e immagine per le classi 1-2-3 della Secondaria di primo grado in uso nei prossimi cinque anni per la durata dei quali, i docenti si sono impegnati a non cambiare i libri di testo.

dalla 3E, Rosa Vitale, Martina Perrone, Nicole D’Alessio, Giovanna Falace



 

Nessun commento:

Posta un commento