CANTIAMO PER I NONNI
Mercoledì 2 ottobre, alle ore 9:30, presso l'Auditorium dell'Istituto Comprensivo "Rocco -cav. Cinquegrana" di Sant'Arpino, i bambini della scuola dell'infanzia, presenteranno lo "Zecchino...nni", una rappresentazione teatrale e coreutica finalizzata a celebrare il ruolo imprescindibile che i nonni rivestono all’interno della famiglia e della società civile.
La festività in onore dei nonni, mira a omaggiare l’importanza di queste figure, nucleo originario della storia familiare, fonti di saggezza popolare, raccoglitori di memorie recondite e soprattutto riferimento essenziale per i nipoti.
Nella fase introduttiva della manifestazione il signor Alfredo Dell'Aversana in rappresentanza dei nonni, illustrerà il progetto "Chi pianta un albero pianta una speranza " durante il quale saranno piantati dai bambini delle scuole partecipanti sei alberi, donati generosamente da numerosi sponsor. Tale progetto, il giorno 4 ottobre si intersecherà con la manifestazione "A piccoli passi" che si terrà sulla ex vasca di Castellone.
A conclusione della performance da parte dei bambini, interverranno a sorpresa dei comici di Made in Sud.
Nessun commento:
Posta un commento