sabato 18 febbraio 2023

la Repubblica@scuola






SFIDA COMIX

IL PICCOLO PRINCIPE
Antoine de saint-exupéry
( su Rocco Hunt “ ‘o mar’ e ‘o sol’”)
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio libro
vista la sua grandezza, assomiglia a Gabibbo.
Il suo nome è il Piccolo Principe
e per me,nella classifica,deve stravincere.
Il nome dell’autore è Antoine
e secondo me è il number one.
La sua trama è molto significativa
e vi assicuro che non è per niente negativa.
Il protagonista è un principe molto piccolo
e vi giuro che è grande quanto il mio mignolo.
Questo è il mio libro in una breve spiegazione
e mi aspetto da voi una buona valutazione.
IAVARONE CARMINE 1A



Una gabbianella di nome Kenga
stava volando tranquilla nel cielo
con il suo stormo in cerca di una pozza
e di qualcosa da mangiare
fu intrappolata e non riusciva a scappare
in una pozza di petrolio si era impantanata
Con le sue ultime forze riuscì a liberarsi
e volò fino Strasburgo fino a stancarsi
incontrò Zorba un gatto gentile che
l’aiutò a combattere le creature più ostili
con i suoi amici proseguì
e dalle beghe nè uscì
a volare sì, ci riuscì
ma senza Zorba non sarebbe qui
e la storia finisce qui.
DI GIOVANNANTONIO SARA 1D


Sfida IL MIO DISEGNO LIBERO

















GARA della DIDASCALIA



Prendersela con delle povere rose rosse...
E se queste rose avessero avuto le spine? Qualcuno si sarebbe fatto male o BLANCO STESSO!
La natura non è vittima e NON DEVE ESSERE VITTIMA degli atti altrui..Questo è troppo.


Zefferino Federica di 2^N




Link agli articoli:
https://scuola.repubblica.it/post/1614/show (Carmine Iavarone classe 1^A)

Nessun commento:

Posta un commento