sabato 4 maggio 2019

DIVERSAMENTE, MA ABILI ASSAI!!!


     Casa della Vita sempre con noi!

Il 10 dicembre 2018 al plesso “VINCENZO ROCCO” si è svolto lo spettacolo curato da Paolo Fabozzo i cui attori erano quelli che noi ormai conosciamo come i “ragazzi” di CASA DELLA VITA.
Casa della vita è un’associazione per chi ancora non lo sapesse che si occupa di ragazzi diversamente abili impegnandoli in diverse attività. E’ gestita da Gennaro Capasso e dai suoi collaboratori: Giuseppe Gifuni e Celeste Moccia. La collaborazione con “Casa Della Vita” è iniziata quando è nato il progetto “Scuole Aperte” che appunto aprì le porte a quest’associazione.

Lo spettacolo parlava di Natalia, una signora ridotta economicamente male, che era costretta a vendere fazzoletti. Durante le festività natalizie tutti i passanti che la conoscevano, facevano finta di ignorarla, ma solo perché le stavano preparando una sorpresa. Infatti il giorno della Vigilia, Natalia si addormenta e al mattino si risveglia coperta di doni. Lo spettacolo è stato commovente e divertente allo stesso tempo. Non sono mancate le battute in dialetto napoletano che hanno reso tutto gioioso e simpatico. Abbiamo scoperto che lo spettacolo è stato gradito a tutti raccogliendo alcune testimonianze presso i presenti.
Dalla Redazione: Antonio Di Vilio

Nessun commento:

Posta un commento